Alla fine del vecchio millennio si racconta che...

 

OvoTeam viene da OvosodO, nickname di David Gabbriellini, regatante e uno dei fondatori del Centro Surf 3 Ponti, simpaticamente ribattezzato dall’ambiente del Windsurf Italiano dopo il film del regista Livornese Virzì OvosodO, girato a Livorno dove il protagonista si chiamava appunto Gabbriellini.

Firmandosi OvosodO, David negli anni a cavallo del nuovo millennio, collaborò con le più importanti riviste di settore, Windsurf Italia e Funboard scrivendo in Vernacolo Livornese il resoconto delle regate a cui partecipava, con articoli che in puro stile Toscano sbeffeggiavano, con rispetto ed amicizia i vari personaggi del mondo del Windsurf Italiano, riscuotendo al tempo molti consensi che oggi chiameremmo follower.

E’ da qui che nasce OvO Team il gruppo creato dalla passione e l’entusiasmo di raccontare al pubblico presente a terra cosa sta’ succedendo in mare durante una regata, con l’ausilio di speaker, animatori e tanta musica.

"Siamo stati i precursori di un format che ha cambiato il mondo del Windsurf Italiano", commenta David Gabbriellini, l’entusiasmo con cui facciamo il nostro lavoro di coinvolgere le spiagge di tutta l’Italia ha dato modo di far apprezzare raccontando, al comune cittadino che capita in zona, un evento che di fatto si volge molto distante dalla costa. Questo format ha permesso agli organizzatori di attirare a se molti sponsor anche extra settore essendo di fatto uno spettacolo a terra ricco di visibilità e coinvolgimento.

"Si, l’idea è venuta da me", commenta David per la vicinanza all’ambiente, ma non si sarebbe potuta realizzare senza la bravura e professionalità degli altri 3 componenti in ordine:

Al mix Andreaaa Scannapiecoooo,
al microfono fisso Fabioooooo Salvettiiiiiii,
al microfono radio Darioooo Guaaarducciiiii,

tutti forti atleti in acqua con esperienze di animatori in villaggi ed eventi promozionali.

Con questo nome si identificano anche tutte le squadre agonistiche del Centro Surf 3 Ponti per rafforzare l’appartenenza a qualcosa di unico.

Vi saluto con il nostro grido di battaglia

OVO TEAAAAM YEHAAAA