In questa disciplina abbiamo squadre in diverse specialità.

TECHNO

È la classe windsurf giovanile per eccellenza, già dal lontano 2006 anno della fondazione, il centro di Livorno era presente con la sua rappresentativa, a quel tempo la flotta era composta da circa 40 ragazzi, adesso siamo arrivati a 200 atleti per tappa divisi in categorie.


SLALOM

Aicw è la classe che disciplina questa specialità tra le più avvincenti del windsurf, il centro è stato in assoluto il primo in Italia a partecipare con atleti di età compresa tra i 12 ed i 18 anni allo slalom tour nel lontano 2012 e sempre in quell’anno David Gabbriellini è diventato il promotore dell’attività giovanile in Italia, coordinando la classe RRD 120 one disegn. Il centro ha ottenuto per due anni consecutivi il riconoscimento dalla classe, come circolo fiv più numeroso di atleti a partecipare al campionato Italiano vincendo alcune edizioni.


FOIL

Questa disciplina iniziata ufficialmente nel 2019 è tutta da scoprire, il centro surf 3 Ponti è ancora una volta presente con i suoi atleti, sempre pronti alle novità. Nel 2024 il windsurf Foil sarà disciplina Olimpica.


WAVE

Vento da 20 nodi in su e mare formato sono le basi di questa specialità dove nel lontano 1996 il fondatore del centro surf 3 Ponti ha avuto l’onore di vincere il primo campionato Italiano Wave della storia Italiana. Il centro è stato negli ultimi anni rappresentato dai suoi atleti anche in questa disciplina estrema, che purtroppo trova molta difficoltà organizzativa in quanto le condizioni necessarie per il suo svolgimento, causa cambiamento climatico, sono sempre più rare.